Ho abbandonato il sistema qualunquista, relativista, socialista e femminista in cui ero immerso come spettatore da sempre. Sono entrato in Freedomain Radio, un piccolo gruppo di filosofia radicale gestito da Stefan Molyneux. Era un culto, ma la cosa era - ed è - bene nascosto. Rimasi tre anni. Ho lasciato l’Italia dopo 30 anni di permanenza, senza mia moglie (che non mi avrebbe mai accompagnato), e ho interrotto i rapporti con i miei genitori.
Imparai i principi della filosofia. Stefan era carismatico e pubblicava ore e ore di registrazioni della sua voce mentre parlava di vari aspetti della società, la famiglia, il sistema economico, e lo Stato, sempre promuovendo la sua visione e raccogliendo soldi nel frattempo. Io ero “Philosopher King” (50 Cad$ al mese all’epoca).
Non erano spesi male, perché ho imparato parecchio da Stefan e da qualche suo accolito.
Eravamo hard atheist. Non solo la non fede, ma il convincimento che la fede è in sé abusivo, essendo basato su menzogne e fantasia. Insegnare idee religiosi a bambini era considerato un crimine capitale, perché toglieva a loro l’abilita di pensare liberamente e di crescere secondo il proprio sé vero.
Si ipotizzava che il sé che presentiamo al mondo è il sé falso, a causa di trauma inflitta dalla famiglia. Per rivelare il sé vero si doveva liberarsi dalla famiglia di origine (il loro disinganno), operazione che Stefan chiamava defoo / defooing (foo indica family of origin), facendo poi un percorso di autoconoscenza in base alle cose che diceva Stefan.
Ho imparato l’argomentazione morale. Stefan parlava della “spada della moralità”. Una volta sguainata, diceva, i discorsi divento “reali”.
È vero. Ogni argomento importante è basato sulla moralità. Ecco perché la Bibbia custodisce le leggi, statuti, comandamenti e precetti di YHWH perché la Legge è Suo. Stefan aveva ridefinito la moralità a suo piacimento e usava i suoi principi etici personali a suo vantaggio, manipolando le persone.
Un po come fanno i TdG e atri
No comments:
Post a Comment