Un uomo aveva una rimessa nel campo che stava cadendo a pezzi e ogni anno le sue condizioni peggioravano. Il tetto perdeva ormai e le piante hanno cominciato ad invadere fra i mattoni. Ad egli faceva pena quando lo guardava, ma pensava che da lì a poco il padrone sarebbe arrivato per abbatterlo per costruire una rimessa nuova e perfetta.
Siccome il padrone tardava ad arrivare con i muratori e comunque lui e tutti quelli del villaggio stavano aspettando un gran terremoto che avrebbe distrutto ogni opera provvisoria, il suo umore di fondo peggiorava da giorno in giorno ma prendeva comunque conforto nella Parola di Dio e le meraviglie del Creato.
Un giorno, leggendo la Bibbia, ha capito che il padrone non sarebbe affatto venuto a sostituirgli la rimessa ma che si aspettava che fosse lo stesso inquilino a provvedere!
Poco dopo ha capito che il terremoto che temeva era già venuto tanto tempo fa quindi non aveva nulla da temere da quel punto di vista!
Da quasi subito cominciava a guardava la vecchia rimessa con un altro occhio. Vedeva che era fatta di pietra, e aveva dei dettagli architettonici graziosi. Aveva una sua eleganza e utilità, e Il giorno dopo era già al opera, con gioia, tirando fuori tutte le vecchie cianfrusaglie per far un piano di azione.
Quando è andato nel villaggio per rincuorare i suoi vicino con le buone nuove, nessuno ha creduto alle sue parole e qualcuno gli ha pure sbarrato la porta! Naturalmente c'era una vedova che abitava in fondo al villaggio che bramava di gioia e oltre a ricevere ne notizie con volto raggiante, già cominciava a capire di queste cose ed era contentissima di non essere più senza amici nel villaggio!
No comments:
Post a Comment