Il gruppo in cui mi ero trovato era composto di persone in genere molto più giovani di me. Avevo intuito che avrei avuto un ruolo particolare. Non da insegnante… studente semmai. Alla fine non so se io abbia contribuito qualcosa di utile, ma ho imparato parecchio.
La mia maggior età era, nei loro occhi, segno sicuro di malvagità, soprattutto perché ero genitore e Stefan aveva già affermato che egli e sua moglie, Christina, erano i primi genitori morali della storia.
Tutto il gruppo era fondato sulla separazione dalla famiglia, genitori in primis. In questo, un genitore era per loro problematico. Io avevo fatto il passo obbligatorio di separarmi dalla mia famiglia (per circa due anni quando finalmente sono uscito dal culto). Grazie al Signore che mi ha fatto ritornare in tempo di accompagnare loro nella morte dopo qualche anno di frequentazione con il mio tentativo di badare a loro e fargli compagnia. Era comunque interessante. Li vedevo dopo più chiaramente di prima. In modo più obbiettivo (difficile coi genitori).

No comments:
Post a Comment